“Sempre attuali e importanti gli ordini di merito pontifici per la difesa del Cristianesimo”
Si terrà a Roma, presso la Casa dell’Aviatore – Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare, in viale dell’Università 20, il prossimo 15 marzo, l’VIII° Convegno dell’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale, che nell’occasione avrà per tema “Sempre attuali e importanti gli ordini di merito pontifici per la difesa del Cristianesimo”.
L’iniziativa promossa da dall’Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola con l’Aristocrazia dell’Europa Orientale, prevede quattro interventi: : “Un Cammino di Speranza con l’araldica Giubilare da Papa Bonifacio a Papa Francesco”; “La nobiltà nera ed Onorificenze Pontificie”; “Gli Zuavi Pontifici e i loro nemici”; “Napoleone e Papa Pio VII il Concordato del 1803 per la Repubblica Italiana”.
Inoltre nell’occasione interverrà anche Enzo Modulo Morosini che presenterà e distribuirà il suo ultimo Quaderno: “Un Cammino di Speranza con l’Araldica Giubilare“.
Al convegno che si aprirà dalle ore 16:30, farà seguito alle 21:00 una cena di gala.
Da notare che l’evento gode del patrocinio di Roma Capitale, del Consiglio Regionale del Molise, del Comune di Guardalfiera, del Comune di San Savero, e del Comune di Pescolanciano. All’appuntamento inoltre è annunciata la partecipazione delle Delegazioni dell’Accademia provenienti dal Molise, Abruzzo, Campania, Umbria, Puglia, Calabria, Basilicata, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia, Liguria e Lazio, oltre che dalla Romania e dal Montenegro, mentre sarà istituita nell’occasione la Delegazione nazionale della Repubblica di Polonia e la Delegazione Sanità.
Scheda di approfondimento Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola (A.D.U.O.M.S.S.A.N.) ![]() L’Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola (A.D.U.O.M.S.S.A.N.), anche Accademia Dinastica Universitaria dell’Ordine Militare del Santissimo Sacramento dell’Annunciazione di Nazareth della Nob. Fam. Agricola è un ente istituito nel 2022 che si dichiara “Libera Istituzione, apolitica, apartitica, che persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà, favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra popoli“. Fondata e diretta da Christian Agricola, rappresentante dell’omonimo e storico casato, è proprietaria del marchio Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale. Pagina Facebook istituzionale Accademia Dinastica Universitaria . |
Articoli correlati: Il Regno di Napoli
