Il ruolo della nobiltà nel XXI secolo

Sabato 3 settembre, a Roma, presso l’Hotel Quirinale di via Nazionale 7, il Salotto Culturale Nobiliare Roberto d’Amato, propone il 1° convegno “Il ruolo della nobiltà nel XXI secolo“.

Fra i relatori anche Enzo Modulo Morosini, che nell’occasione omaggerà agli intervenuti il suo ultimo studio: “La Nobiltà Oggi e L’importanza della Presenza di uno Stemma in un Armoriale“.

Il convegno, che si terrà alle ore 11.30, sarà seguito da una colazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare tramite whatsapp gli organizzatori, ai recapiti 333-1438204 oppure 339-3588574


Enzo Modulo Morosini

enzo modulo morosini

Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna Morosina, è nato a Padova il 25 marzo 1946.

Diploma di maturità scientifica, laurea in Filosofia presso l’Ateneo di Padova, ha un dottorato di ricerca in Psicologia Medica presso la Kensington University, un diploma magistrale in Scienze Documentarie presso l’Ateneo di Bologna ed un master in Paleografia presso il dipartimento di Lettere Antiche della Università di Padova.

Ufficiale di Artiglieria è amministratore dei beni di famiglia e curatore dell ‘Archivio Storico Nobiliare Cavalleresco “Corder Modulo Morosini” fondato in Venezia nel 1878 per volere dell’ avo, il N.H. Conte Carlo. Ideatore e redattore del ” Libro d’Oro delle Famiglie Nobili e Notabili”, Socio fondatore dello I.A.G.I (Istituto Araldico Genealogico Italiano), membro della S.I.S.A (Società Italiana Studi Araldici) di Torino, dell’Archivio Araldico Svizzero, del Centro Studi Piemontesi, della Società Studi Storici di Cuneo, Accademico Onorario in Scienze Araldiche e Genealogiche della Accademia Internazionale di Svevia e di quella Dannunziana . Cavaliere di numerosi Ordini Cavallereschi compreso quello delle Repubblica Italiana, è uno studioso di araldica e storico di Venezia, oltre che Araldo di numerose associazioni.

Ha pubblicato oltre 30 “Quaderni” di carattere storico – araldico-cavalleresco tra cui un “Manuale di Araldica” ed “Essere Cavalieri Oggi” (esauriti) arrivati entrambi alla ottava edizione.
.

Articoli correlati: Letti per voi: Giuseppe Rivera ed il patriziato aquilano

copertina
La copertina della pubblicazione curata da Enzo Modulo Morosini, che sarà omaggiata
30 Agosto 2022
Giovanni Moneta

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV