Stemma donato al Comune di Castellammare del Golfo

Fu donato ormai più di dieci anni fa, e pur essendo stato da subito apprezzato, la sua posizione non era ancora state regolarizzata.

Ci riferiamo ad un’opera marmorea di notevoli dimensioni, che ritrae lo stemma civico di Castellamare del Golfo, cittadina del trapanese di poco più di 10.000 abitanti, donato all’amministrazione locale nel 2010 da Salvatore Carrara, e da lui stesso realizzato, la cui posizione non era ancora però stata regolarizzata, mancando ancora la formale accettazione del dono, come previsto dalla legge. Una situazione di limbo che ora ha trovato soluzione e che ha visto la ricollocazione del manufatto davanti la locale caserma della polizia locale.

A darne notizia: Alqamah

Articoli correlati: Donato al comune lo stemma di Castellammare.

stemma
Disegno di Massimo Ghirardi per Araldica Civica dello stemma di Castellammare del Golfo: ““D’argento, al torrione di rosso, murato di nero, chiuso di rosso, merlato alla ghibellina di tre, caricato dall’aquila d’oro, artigliante la sommità dell’arco a tutto sesto della porta, esso torrione fondato sulla campagna di azzurro, mareggiata di argento. Ornamenti esteriori da Comune” (blasonatura Araldica Civica)
4 Ottobre 2021
Giovanni Moneta

Cerca nel sito

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV