Gazzettino Araldico giugno 2019
E’ disponibile il nuovo numero del periodico d’informazione del Centro Studi Araldici, il “Gazzettino Araldico”, la newsletter digitale, semestrale e gratuita, dedicata alle attività dell’ente araldico e a tutto ciò che accade attorno al mondo dell’araldica in Italia.
L’apertura del notiziario è dedicata al “Gran Premio Scudo d’Oro”, l’iniziativa promossa dal CESA per valorizzare ed incentivare le attività in ambito araldico, in Italia.
A seguire un ampio servizio di presentazione del 2° Convegno Internazionale sull’Araldica che si terrò a Buggiano il prossimo 5 ottobre.
Dopo delle brevi sulle altre iniziative promosse dall’ente varesino, il bilancio relativo alla gestione dei contributi del 5×1000 ricevuti.
Lo sguardo “sul mondo” invece ci parla soprattutto deglli ultimi importanti accadimenti che hanno interessato l’Ordine di Malta e le due obbedienze costantiniane, pur senza tralasciare il CNI che ha un nuovo presidente.
Fra i contenuti più attesi poi il resoconto sugli ultimi stemmi censiti dal CESA e pubblicati in Stemmario Italiano.
Dopo il consueto spazio dedicato alle recensioni ecco l’elenco delle pubblicazioni realizzate dal Centro Studi Araldici, e a chiudere le news degli ultimi mesi relative alle attività del CESA e la foto araldica della “quarta di copertina”.
Per gli interessati la newlettwr del Centro Studi Araldici viene spedita gratuitamente a chi ne faccia richiesta scrivendo una e-mail con oggetto “Richiesta Gazzetino Araldico” all’indirizzo gazzettino@centrostudiaraldici.org
Articoli correlati: 25° numero per il “Gazzettino Araldico”
.