Nuova edizione per il Libro d’Oro di Gallelli

Con un comunicato stampa Ettore Gallelli Benso ha comunicato di aver riaperto la lista di sottoscrizione 2014 del Libro d’Oro della Nobiltà Italiana – serie aggiornata.

L’opera annuale, avviata con l’edizione del 2011-2012 e 2013, è annunciata in arrivo entro la fine dell’anno. La pubblicazione presentata da Ettore Gallelli Benso, intende riprendere privatamente quanto amministrato in passato pubblicamente dalla Consulta Araldica del Regno d’Italia, ovvero redigere ed aggiornare fedelmente il registro, ufficiale, delle famiglie nobili Italiane. Proprio in quanto ideale continuazione della serie ufficiale, il detto repertorio è ripartito dal volume 42° ( infatti il Libro d’Oro della Nobiltà Italiana ufficiale nel 1946, all’atto della cessazione della monarchia, era giunto al volume 41esimo).

Come per le edizioni 2012 e 2013 anche l’edizione 2014 viene proposta in 11 volumi (71-81), ciascuno mediamente di circa 1500 pagine, al costo di 200 euro l’uno; così organizzati:

Volume 71 lettera A
Volume 72 lettera B
Volume 73 lettera C-D
Volume 74 lettera E-F
Volume 75 lettera G-L
Volume 76 lettera M-N
Volume 77 lettera O-P
Volume 78 lettera R-R
Volume 79 lettera S-T
Volume 80 lettera U-V
Volume 81 lettera W-Z

Per ulteriori informazioni Club Caccia alla Volpe Simulata

Leggi anche: Presentate tre nuove opere edite da Gallelli

Per un’informazione più completa ed aggiornata relativamente ai contenuti di questo articolo, si potrà leggere anche: E’ guerra intorno al “Libro d’Oro”, notizia pubblicata il 09 agosto 2014

.

Foto Club Calabrese caccia alla volpe simulata: frontespizio della "Serie aggiornata del Libro d'Oro della Nobiltà Italiana della Consulta Araldica del Regno d'Italia”

Foto Club Calabrese caccia alla volpe simulata: frontespizio della “Serie aggiornata del Libro d’Oro della Nobiltà Italiana della Consulta Araldica del Regno d’Italia”

14 Aprile 2014
Redazione

Cerca nel sito

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV