Corso per addetti Archivi Parrocchiali

Anche quest’anno la Diocesi di Bergamo promuove un corso per addetti agli Archivi Parrocchiali.

Il corso comincia il 21 febbraio 2015 e si articola in sei incontri, per una durata complessiva di 36 ore. Gli incontri si terranno di sabato, con orario 10-17, e si affronteranno vari argomenti teorici e pratici.

Scopo del corso è quello di ” creare e/o rinsaldare i rapporti tra addetti agli archivi parrocchiali della Diocesi, affinché si creino sinergie virtuose nell’assicurare un servizio sempre più qualificato alla comunità ecclesiale e culturale del territorio”. Il corso è di sicuro interesse anche per chi si occupa di genealogia, araldica e scienze documentarie della storia, in quanto permette di conoscere in modo più dettagliato gli archivi ecclesiastici ed il loro funzionamento.

Per potersi iscrivere è necessario mandare entro il 07 febbraio 2015 una email a  info@archiviostoricodiocesibg.it specificando i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo di posta ordinaria, recapito telefonico. Gli  incontri si svolgeranno presso la Sala Verde della Curia vescovile (piazza Duomo, 5 – Bergamo), i posti disponibili sono 40. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per ulteriori informazioni contattare l’Archivio Storico Diocesano: tel 035 2782821 / fax 035 278250.

Per maggiori dettagli: Archivio Storico Diocesi di Bergamo

Leggi anche: Portale Archivio Storico Regione Sardegna

.

Antico atto di morte

Antico atto di morte

 

28 Gennaio 2015
Silvia Boldrini

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV