La notte dei Cavalieri

Originale iniziativa promossa dai Marciatori G.M. Alta Valnure e Pro Loco Grazzano Visconti, per sabato 20 luglio, nel noto centro del piacentino.
Per l’occasione infatti viene proposto un percorso di 10 km nelle verdi campagne Grazzanesi, attraverso il Parco del Castello di Grazzano Visconti, proseguendo poi nelle campagne vicine al borgo medievale, immersi in suggestivi sentieri alla luce della luna, aiutandosi con luci e torce personali. Durante la camminata, ci si potrà imbattere in armigeri, il mastro fabbro all’opera con le sue creazioni nella sua fucina, e rifocillarsi al ristoro a metà percorso, entrando in un’accampamento medievale di controllo, per poi imboccare la via di ritorno verso la piazza Cortevecchia.
La partenza è prevista sin dalle 20.30 da piazza Cortevecchia, e vi sarà la possibilità di acquistare i biglietti il giorno stesso dell’evento, al costo di €12, biglietti che comprendono la possibilità di passare nel Parco del Castello, rifocillarsi al ristoro di metà percorso e al termine della marcia si potrà avere un buono cena (piatto di pasta e bottiglia d’acqua), infatti sin dalle ore 19.30, la Pro Loco di Grazzano accenderà le griglie per servire gustosi piatti, con birra e vino, mentre dalle 21.30 saranno proposti spettacoli e musica fino a tarda sera.

Per approfondire: La notte dei Cavalieri

Articoli correlati: La Milano Dei Cavalieri Templari

.

Raffigurazione divenuta emblema dei cavalieri templari

16 Luglio 2019
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV