Corso di storia templare

Nell’ambito del progetto “I Templari raccontano i Templari”, lo scorso 16 dicembre a Rovigo, ha preso il via il “Corso di storia templare”, promosso dal priorato delle Tre Venezie dei cavalieri Templari della Nova militia christi.

Dieci gli appuntamenti programmati, 35 gli iscritti, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere l’adesione al sodalizio.

L’ingresso nell’Ordine – ha dichiarato a RovigoOggi.it Raffaele Mautone Priore delle Tre Venezie dei cavalieri Templari della Nova militia christi – è il momento più alto di responsabilità per un buon Priore. Ogni Cavaliere rappresenta l’Ordine. La scelta sbagliata di un postulante (aspirante Cavaliere) produce come conseguenza un cavaliere indegno e la conseguente perdita d’immagine e di credibilità della Confraternita. Pertanto tale scelta deve essere ponderata. Una volta verificato che il postulante, ha le giuste qualità e virtù morali e spirituali bisogna seguirlo e cercare le continue conferme sulle sue qualità. Il corso di formazione di un aspirante cavaliere dura nove mesi“.

Articoli correlati: Templari, Cavalieri di Malta e Santo Stefano in Maremma

.

Raffigurazione divenuta emblema dei cavalieri templari

21 Settembre 2017
Giovanni Moneta

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV