Nobiltà ed araldica a “Striscia la notizia”

Questa sera, mercoledì 11 novembre, il popolare programma serale di Canale 5, “Striscia la notizia”, eccezionalmente parlerà anche di nobiltà ed araldica.

L’occasione sarà offerta dalla presentazione del romanzo di Michelangelo Arezzo di Trifiletti “Il Sigillo di Famiglia”, un racconto originale su cui avremo modo di tornare nei prossimi giorni e che così viene presentato dalla sinossi che lo accompagna: “Il Sigillo di Famiglia ripercorre la storia di un antico e nobile casato siciliano, i cui membri, nel corso dei secoli, hanno contribuito a grandi cambiamenti in Italia e in Europa. Un curioso intreccio di parentele lega questa famiglia al 35° presidente degli Stati Uniti e ai Principi Grimaldi del Principato di Monaco.
Il libro racconta la storia attraverso un giovane membro della famiglia a cui viene affidato un vecchio manoscritto con tutte le memorie storiche del casato e con aneddoti singolari riguardanti i vari personaggi: ufficiali di corte, cavalieri di Malta, un cardinale, una santa e perfino una dissoluta dama di compagnia.
Una meravigliosa villa e un manoscritto, continuamente aggiornato, sono gli spunti che danno vita a questo intrigante romanzo che porta il lettore a fare una passeggiata tra arazzi, antichi sigilli e vecchi ricordi che il tempo non è riuscito a cancellare“.

Un’occasione per avvicinare anche il pubblico più vasto, attraverso modalità inusuali, discipline che spesso restano confinate nell’ambito di ristrette cerchie di cultori ed eruditi.

Il Sigillo di Famiglia sul sito dell’editore

Articoli correlati: Degli Uberti su Canale 5 parla dei de Blanck

.

Copertina Il sigillo di famiglia

La copertina de “Il Sigillo di Famiglia”, il romanzo di Michelangelo Arezzo di Trifiletti, edito da Gruppo Albatros Il Filo

11 novembre 2020
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2020
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV