4^ sezione della Camera Arbitrale Internazionale dedicata al diritto nobiliare

Nell’ambito della collaborazione annunciata tra il Tribunale Araldico Nobiliare di Aristocrazia Europea e la Camera Arbitrale Internazionale (CAI), è stata istituita la 4° Sezione della CAI stessa, cui sarà riservata la competenza relativa agli ambiti genealogia (ricostruzione alberi genealogici, dispute ereditarie e dinastiche), ordini cavallereschi (storia, legittimità, appartenenza e titolarità), diritto nobiliare e araldica (verifica fons honorum, riconoscimenti successivi, legittima titolarità), diritto alla piena identità personale e cognomizzazione (modifica e aggiunta di cognomi, predicati feudali e onorifici).

Presidente della 4° Sezione della Camera Arbitrale Internazionale è stato nominato l’Avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone, già arbitro senior della CAI che conta oltre 900 arbitri, mediatori e consulenti in tutta Italia. Il Dott. Roberto Jonghi Lavarini è stato invece nominato Responsabile dell’Ufficio “convenzioni con enti e associazioni” della Camera Arbitrale Internazionale (CAI), per tutte le materie e sezioni, con particolare riferimento alle numerose controversie immobiliari e condominiali, ed ai procedimenti arbitrali tra imprese, imprese e enti pubblici, imprese e privati.

Per approfondire: Camera Arbitrale Internazionale

Articoli correlati: E’ nato il Tribunale Araldico Nobiliare

.

Logo tribunale

L’insegna del Tribunale Araldico Nobiliare – Camera Arbitrale Internazionale di Diritto Nobiliare, Genealogia, Ordini Cavallereschi e Araldica

17 settembre 2020
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Ottobre 2020
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV