Ordine Teutonico in aiuto della Sicilia

Il Baliato di Santa Maria degli Alemanni – Sicilia dell’Ordine Teutonico ha invitato tutti i propri confratelli, candidati, estimatori ed amici dell’Ordine e tutte le persone di buona volontà, a fare una donazione in favore della Protezione Civile regionale per aiutare concretamente quanti combattono e/o soffrono in questo periodo a causa dell’epidemia di Coronavirus.
Di seguito la lettera del Balivo, prof. Antonino Sala FamOT, inviata per la raccolta fondi:

Ai Familiari Teutonici
Ai candidati del Baliato
Agli amici, estimatori e simpatizzanti dell’Ordine Teutonico
E a tutte le persone di buona volontà
Carissimi,
il tempo che stiamo vivendo, costretti dal cosiddetto “Coronavirus” a rivedere le nostre abitudini e a trepidare per la salute dei nostri cari, dei contagiati che soffrono e di coloro che sono esposti per ragioni di servizio come medici, farmacisti, infermieri e forze dell’ordine al pericolo, ci impone comunque di avere maggiore fede nella Misericordia di Dio e allo stesso tempo di non abbatterci all’impotenza ma anzi di fornire l’aiuto possibile, secondo le capacità di ognuno.
Pertanto, facendo mie le parole di sostegno che il nostro Gran Maestro, S.E. P. Frank Bayard, ci ha ulteriormente indirizzato, di “guardare con maggiore attenzione nelle vicinanze dove c’è bisogno di aiuto”, vi segnalo che la Regione Siciliana ha attivato un conto corrente per chi volesse contribuire fattivamente alla lotta contro il Covid-19.
Ritengo doveroso invitarvi caldamente a fare una donazione per aiutare concretamente quanti combattono e/o soffrono, ed io stesso lo farò per primo subito.
A raccogliere i fondi sarà la Protezione civile regionale, che li destinerà all’acquisto di dispositivi di protezione individuali, presidi ospedalieri e attrezzature per reparti di terapia intensiva. E’ un dovere morale in questo momento contribuire come meglio si può con una
donazione liberale al seguente Iban del conto dedicato: IT65X0100003245515200006188, intestato a Pr.R.Sicilia S.Att.0.630-639-20, con causale: donazione emergenza Coronavirus.
Vi prego inoltre di inviarmi la ricevuta del vostro versamento, per redigere un resoconto di quanto abbiamo contribuito come Baliato, così da inviarlo al Gran Maestro sia per l’opportuna conoscenza che per pubblicarne nomi e cifra, se autorizzati da voi stessi, per renderne notizia.
Il nostro motto è da sempre “Aiutare e Curare”, oggi è arrivato, purtroppo, uno di quei momenti in cui è necessario oltre che doveroso per chi porta la Croce di Cristo, di dare concretezza al suo impegno come Cristiano e come appartenente ad un Ordine Ospitaliero e Militante come quello nostro. Serve il sacrificio di tutti con le opere e la preghiera per vincere anche questa tremenda battaglia.
Infine unendomi anche io, come spero voi, alle preghiere del Gran Maestro vi saluto confraternamente.
“Per intercessione di Nostra Signora della Casa Teutonica e dei Patroni dell’Ordine Sant’Elisabetta e San Giorgio, possa il Signore accompagnare tutti noi con la Sua benedizione e la Sua grazia, proteggerci e condurci nel tempo a venire sani e salvi.”
Oremus pro invicem.

Burgio 21.3.2020

In Cordibus Jesu et Mariae
Prof. Antonino Sala FamOT
Balivo di Santa Maria degli Alemanni – Sicilia

Articoli correlati: Incontro “teutonico” a Vienna

.

Le insegne dell’Ordine Teutonico

27 marzo 2020
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Maggio 2020
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV