Le ultime novità dallo SMOC franco-napoletano

Lo scorso mese di dicembre ha visto alcune importanti iniziative dell’Ordine Costantiniano nella sua obbedienza franco-napoletana.

Nello specifico venerdì 13 dicembre si è tenuta, presso la Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa, in Viale dell’Esercito 186 a Roma, la firma del Protocollo d’Intesa stipulato tra la Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa, rappresentata dal Direttore Generale Ammiraglio di Squadra Pietro Luciano Ricca e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentato dal Segretario Generale Dottor Giampaolo Grazian.

Il documento è atto a rafforzare le modalità di reciproca collaborazione tra le parti, con l’obiettivo di stabilire prassi organizzative efficaci per affrontare in modo condiviso la gestione del conferimento, l’autorizzazione e/o trascrizione a matricola di onorificenze, benemerenze (medaglie e attestati) o cavalierati rilasciati al personale militare.

Erano inoltre presenti il Capitano di Vascello Fabrizio Ratto Vaquer, Consigliere giuridico, Assistente del Direttore generale e Cavaliere di Giustizia dell’Ordine Costantiniano, nonché il Vice Direttore generale EI, Gen. Brig. Lorenzo Santella, il Vice Direttore generale AM, Brig. Gen. Massimo Croce, il Capo del III Reparto, Dott. Giuseppe Brienza e il Capo Sezione, F.A. Antonella Zauli.

Mentre è del 30 dicembre il comunicato con cui si annunciava che “S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro, ha deciso di rinnovare la Commissione Araldica Magistrale, ringraziando per il loro lavoro, al termine del loro mandato, il Presidente, Marchese Giorgio Mirti della Valle e i Componenti uscenti, il Nobile Pietro Beneventano del Bosco, Barone di Monteclimiti e Didini e il Barone Marco Crisconio.

La rinnovata Commissione è così composta: Presidente il Duca di Presenzano, Conte Don Antonello del Balzo di Presenzano; Membri: Don Scipione, Principe Borghese; Conte Marcello Maria Fracanzani, Don Fabrizio Massimo Brancaccio, Principe Massimo e Nobile dottore Fabrizio Ratto Vaquer, Consignore di Castiglione“.

Articoli correlati: Il Natale degli Ordini a Milano

.

Foto SMOC: Un momento del vertice in cui è stata siglata la nuova convenzione

28 gennaio 2020
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Luglio 2020
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV