Conferenza di Storia Familiare e Genealogia a Roma

Presso il Centro Visitatori del Tempio della Chiesa dei Santi dell’Ultimo Giorno di Roma, sabato 11 gennaio scorso ha avuto luogo la Conferenza di Storia Familiare e Genealogia dal tema “FamilySearch e io”.

Continua,dunque, il ciclo di conferenze sulla Storia Familiare che si concluderà a maggio prossimo con interventi dei massimi esperti delsettore. La conferenza di sabato 11 è tenuta da Virginio Baptista de Sousa.

La sua esperienza in FamilySearch risale al 2007 quando ha assunto l’incarico di Instructional Designer per l’area Europa, Medio Oriente e Africa, nonchè di responsabile per i gruppi di assistenza clienti di quella zona. In atto riveste la carica di Manager per l’Europa Meridionale e Capo Verde.

Preziosissimi sono stati i suoi consigli per chi si avvicina alla ricerca genealogica per la prima volta o per chi si è già addentrato in essa, considerando i nuovi ed entusiasmanti sistemi di ricerca che FamilySearch mette a disposizione degli utenti. Infatti, oggi è possibile da casa accedere a quasi tutti i 12 miliardi di nomi (di oltre 200 nazioni) che FamilySearch conserva nei propri archivi.

FamilySearch ha creato un sistema con il quale ciascun utente non solo ha la possibilità di ricostruire il proprio albero familiare, ma anche di arricchire la storia di ciascun antenato allegando gli atti anagrafici originali che lo riguardano, come pure foto, documenti, storie, audio. Queste informazioni creano tra l’utente e i propri antenati un rapporto affettivo più intimo, emotivo, da trasmettere alle future generazioni.

Non una ricerca di nomi soltanto, dunque, ma un coinvolgimento dell’anima in grado di volgere il cuore dei padri verso i figli e il cuore dei figli verso i padri. Questo è ciò che fa la differenza.

Articoli correlati: Nuovi dati di Familysearch sono stati aggiunti su Geneanet

.

FamilySearch

Il logo di FamiliSearch

15 Gennaio 2020
Comunicato Stampa

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV