Alla scoperta del mistero dei Templari

“Alla scoperta del mistero dei Templari”, questo il titolo dell’’evento, organizzato dalla Delegazione Magistrale del Lazio della Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:., in programma alle ore 17.00 del 26 ottobre prossimo presso il Grand Hotel Duca d’Este di via Nazionale Tiburtina 330 a Tivoli.

Ad introdurre l’incontro sarà il dott. Giuseppe Marinuzzi, mentre la relazione sarà tenuta dal prof. Francesco Maria Paone che, in una nota, ha spiegato: “La figura del monaco-guerriero istituzionalizzata nel Concilio di Troyes grazie all’opera di San Bernardo, fu una vera e propria rivoluzione. Nei testi di Storia i Templari, generalmente, ci vengono proposti come un Ordine cavalleresco, sia pure il più prestigioso ed affascinante, ma dai testi della c.d. cultura ufficiale ben poco traspare di tutti quei contenuti di carattere sapienziale, filosofico ed iniziatico che rappresentano il cardine vero, la forza immensa e segreta dei Cavalieri del Tempio”.
A tirare le conclusioni del convegno il Condelegato Magistrale Regione Massonica Lazio, dott. Franco Tocci.

La partecipazione gratuita dovrà essere preventivamente comunicata inviando una mail all’indirizzo: conferenzatemplari@gmail.com o telefonando al num: 351 6638883

Articoli correlati: Commemorazione per l’anniversario dell’attacco ai templari

.

Foto d’archivio di una conferenza

23 Ottobre 2019
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV