Passaggio diplomatico per lo SMOM

A conclusione di 10 anni di intensa e proficua collaborazione, il Gran Maestro Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto ha ricevuto oggi la visita di congedo di Sua Eccellenza Tetiana Izhevska, Ambasciatore di Ucraina presso l’Ordine di Malta e Decano del Corpo Diplomatico accreditato presso l’Ordine.

Il Gran Maestro ha ringraziato l’Ambasciatore Izhevska – che nel 2009 è stata il primo ambasciatore dell’Ucraina presso l’Ordine nell’anno successivo all’avvio delle relazioni diplomatiche con Kiev – “per l’impegno e la costante presenza che hanno contrassegnato questo decennio di collaborazione e di amicizia”. Un decennio cui l’Ordine di Malta – che nel giugno scorso ha sottoscritto con il governo ucraino un accordo di cooperazione per rafforzare la collaborazione umanitaria – ha dedicato un libro commemorativo sulle attività medico-sociali svolte nel Paese.

La cerimonia di congedo, alla presenza dell’Ambasciatore Stefano Ronca, Segretario generale degli affari esteri, si è conclusa con uno scambio di doni.

Assume il ruolo di Decano del Corpo diplomatico accreditato presso il Sovrano Ordine di Malta l’Ambasciatore del Camerun Antoine Zanga.

Articoli correlati: L’Ordine di Malta in Perù

.

Foto SMOM: Un momento dell’incontro

18 Settembre 2019
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV