Nuovi stemmi per “Stemmario Italiano®”

“Stemmario Italiano®” è il portale Internet nato nel 2005 con lo scopo di promuovere la conoscenza, lo studio e l’uso dell’araldica. A tal fine ecco la creazione e la costante implementazione di un importante database araldico consultabile liberamente e gratuitamente on line per avvicinare il più vasto pubblico possibile, che – attraverso le moderne tecnologie – possa aiutare anche lo studioso a svolgere ricerche prima impensabili, in tempi oltretutto rapidi, con in più la possibilità di inserirvi anche stemmi di nuova ideazione così da incoraggiare l’uso di tale storica forma espressiva e comunicativa.

Un lavoro portato avanti dal Centro Stdi Araldici, che procede ormai initerrottamente da diversi anni, e che sabato scorso ha visto la messa in rete di 15 nuovi blasoni e la correzione di altri due.

Gli stemmi aggiunti alla banca dati sono quelli storici delle famiglie Anzani, Faroni e Lisanti, e quelli di nuova ideazione delle famiglie Chialastri, Colombo, Corda, D’Alba, Felici, Ferin, Longo, Papa, Pettenuzzo, Piredda Pieringer, Riccioni, Turrisi. Come accennato l’occasione è poi stata utile per correggere le immagini di altri due stemmi già presenti, quello di una famiglia Papa, e quello della famiglia Aiolfi.

Per consultare i nuovi emblemi: Stemmario Italiano®

Articoli correlati: Aggiornamento per Stemmario Italiano©

.

Lo stemma adottato dalla famiglia Ferin ed ora inserito anche in Stemmario Italiano®

27 maggio 2019
Centro Studi Araldici

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Agosto 2019
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV