SMOM e Montenegro

Il Presidente del Parlamento della Repubblica del Montenegro, Ivan Brajović, è stato ricevuto dal Gran Cancelliere, Albrecht Boeselager, nel Palazzo Magistrale il 27 marzo.

Durante i colloqui sono stati affrontati diversi argomenti di politica estera: dalla situazione nei Balcani al processo di integrazione del Montenegro nell’Unione europea dopo il recente ingresso del Paese nell’Alleanza Atlantica, nonché gli effetti economici e le implicazioni politiche della cosiddetta Via della Seta, che attraversa anche il Montenegro.

E’ stato poi esaminato il tema della protezione, del restauro e della valorizzazione dell’icona della Madonna del Fileremo, custodita a Cetinje in Montenegro ed è stato ribadito l’intento di entrambe le parti di arrivare ad una soluzione condivisa che assicuri la migliore salvaguardia dell’opera.
L’icona, che a Rodi era conservata sul monte Phileremos (da cui il suo nome) e che la tradizione dice dipinta da San Luca in persona, è per l’Ordine il simbolo della sua profonda spiritualità mariana.

Articoli correlati: Nuovo accordo tra Panama e l’Ordine di Malta

.

Foto SMOM: Un momento dell’incontro

12 aprile 2019
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Agosto 2019
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV