Uno stemma al tombolo per Gubbio

Cinquanta anni di matrimonio pieni di gratitudine per il luogo dove si vive. Per festeggiare le nozze d’oro, i coniugi Aldo e Liviana Sartori hanno donato al Comune di Gubbio un prezioso lavoro a tombolo raffigurante le stemma della Città, con  gli elementi del monte a cinque cime,  caricato del lambello a sei pendenti con cinque gigli d’oro in campo azzurro e la corona in capo:  una creazione di preziosa raffinatezza che andrà ad arricchire la raccolta pubblica di cimeli.

Il dono è stato consegnato sabato 23  marzo al sindaco Filippo Mario Stirati,  nel corso dell’inaugurazione della mostra espositiva  “Hobb’in mostra” con  il patrocinio del Comune alla ‘Galleria della Porta’ in Corso Garibaldi (la manifestazione è stata aperta fino domenica  31 marzo).

Liviana Morelli e Aldo Sartori  hanno scelto un singolare modo per celebrare le nozze d’oro,  raccontando il cammino condiviso dal 1969 al 2019, con il frutto dei loro interessi: il tombolo per Liviana, la pittura per Aldo. Per la prima volta è stato possibile ammirare i circa 60 pezzi che anno dopo anno hanno arricchito le stanze della casa o sono stati regalati e che oggi tornano a ricomporre la raccolta.

Articoli correlati: Festival del Medioevo a Gubbio

 

Foto Centro Studi Araldici: Mostra araldica a Garbagnate Milanese

5 Aprile 2019
Adriana Morlacchi

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV