Nuovo stemma e golfalone per Sorbo San Basile

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta lunedì 11 marzo a Sorbo San Basile (Catanzaro). La terna commissariale, composta dai dirigenti prefettizi Ada Ferrara, Roberto Micucci e Sandro Borruto, a conclusione dell’iter amministrativo attivato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha inteso dare il giusto risalto ad un adempimento che si è definito con la emissione da parte del Presidente della Repubblica del decreto concessorio.

Una riproduzione dello stemma comunale in ceramica è stata donata al Comune dal maestro Giuseppe Ferraro da Seminara, realizzata sulla pregiata pietra di Lazzaro che sarà collocata nell’androne del Municipio.

<Si tratta di una stemma con origini antiche – ha spiegato Giuseppe Ferraro da Seminara al notiziario online CityNow – Il simbolo è legato al comune di Sorbo San Basile. Io vivo e lavoro a Seminara, provengo da una famiglia di ceramisti, realizzo anche sculture presso l’accademia di Reggio Calabria. Lo stemma è stato trasformato in ceramica in un misto di alto e basso rilievo. L’ho realizzato in questi mesi su disegni dell’architetto Mario Amelio (sorbese d’origine), è ormai pronto per l’esposizione, e sono orgoglioso di associare il mio nome a questa ridente località calabrese, auguro al paese un futuro florido e prospero. Non è la prima opera che mi viene assegnata da rappresentanti istituzionali. La stessa è offerta a titolo gratuito e prodotta, ribadisco, per l’amore verso il mio territorio>.

Per leggere l’articolo completo: CityNow

Articoli correlati: Nuovo stemma per Marcellinara

 

araldica

Libri a contenuto araldico

 

4 aprile 2019
Adriana Morlacchi

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2019
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV