L’Eracliano 249-250-251

E’ uscito il nuovo numero de “L’Eracliano”, il periodico fondato nel 1689, oggi organo mensile dell’Accademia Collegio de’ Nobili.

Il periodico come consuetudine aggiorna sulle attività del sodalizio principalmente volte al mondo della cultura, dell’arte e della spiritualità.

Ad aprire questo numero un ampio servizio sulla XII^ Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Danilo Masini” Accademia, promosso dal Collegio de’ Nobili, il Circolo “Stanze Ulivieri”, con il patrocinio del Comune di Montevarchi, la collaborazione dell’A.C.S.I. di Arezzo e la Famiglia dei Baroni Spanò dei Tre Mulini di Reggio Calabria, dal tema: “La globalizzazione fra immigrazione e accoglienza”.
A seguire i numerosi e succinti resoconti dell’ “Attività accademica” .

Nella seconda parte di questo numero alcuni contributi di varia natura (“Carlo Tancredi Falletti marchese di Barolo finalmente ‘Venerabile’ “,”All’inizio della vera vita”, “Antoine Marie Bergeron”, e l’aggiornamento sui provvedimi e le nomine dell’ente.

Infine la terza parte, sotto la testatina “Apophoreta”, interamente dedicata all’arte ed alla cultura con recensioni e presentazioni di iniziative varie.

La redazione della pubblicazione, che ricordiamo non essere in commercio, può essere contattata all’indirizzo: accademia_de_nobili@libero.it

Articoli correlati: Torna “L’Eracliano”

.

Insegne del Collegio Accademia de Nobili

Le insegne del Collegio Accademia de Nobili

6 marzo 2019
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Giugno 2019
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV