Araldica e marketing

Per promuovere un proprio modello automobilistico, Citroen ha pensato di puntare sulla famiglia e sullo stemma di famiglia in particolare. Un’iniziativa che la dice lunga sul fascino sempre crescente che riscuote l’araldica. L’operazione di marketing ha un nome suggestivo: “Inspired by You”. In pratica, andando sul sito web “My Family Logo”, in cinque passaggi, dovrebbe essere possibile creare il proprio stemma, scegliendo di fatto tra 22.000 combinazioni possibili.

Gli utenti possono poi condividere la creazione sui social network e partecipare a un concorso a premi per vincere l’adesivo del proprio stemma (in questo caso è necessario rispondere correttamente a tre domande su Nuovo Citroën Berlingo e inviare il modulo di partecipazione). Tra i premi in palio, oltre all’adesivo personalizzato con il proprio stemma di famiglia, un cofanetto personalizzato con il proprio Family Logo contenente lo stemma stampato su sticker, un magnete e tre t-shirt.

Iniziativa lodevole, che potrebbe essere anche di sostegna all’araldica, ma che di fatto si trasforma in un grave danno per la materia, confondendo ancor di più le idee a chi di araldica non conosce nulla e vi si accosta per la prima volta attraverso questa iniziativa, che – contrariamente alle intenzioni – di araldico ha poco o nulla, mischiando stemmi e loghi, grafica e disegno araldico.

Articoli correlati: Quando la pubblicità ricorre alla genealogia

.

Foto Centro Studi Araldici: Mostra araldica a Garbagnate Milanese

29 gennaio 2019
Adriana Morlacchi

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Giugno 2019
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV