Ordine di Malta e Slovenia

Il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri Sloveno, Miro Cerar è stato ricevuto il 28 novembre dal Gran Cancelliere del Sovrano Ordine di Malta Albrecht Boeselager al Palazzo Magistrale.

Durante i colloqui è stata analizzata in particolare la situazione nell’area dei Balcani, con particolare riguardo alle sfide poste dai flussi migratori e dalle capacità dei singoli paesi di operare una efficace integrazione. Ampia coincidenza di vedute si è registrata sull’importanza del Global Compact sulle migrazioni – il primo accordo negoziato intergovernativo che, sotto l’egida delle Nazioni Unite, fornisce risposte globali al problema della migrazione – che verrà approvato a Marrakech, in Marocco, il 10 e l’11 dicembre prossimi. Sia la Slovenia che il Sovrano Ordine di Malta parteciperanno al Summit.

Nel discutere le attività dell’Ordine di Malta in Slovenia, il Ministro Cerar ha voluto esprimere la sua ammirazione per l’opera svolta dall’Associazione e dal Corpo dei volontari dell’Ordine nel suo paese. Opera che viene favorita dalla ‘grande generosità e senso di solidarietà del popolo sloveno’ ha sottolineato il Ministro. Proprio per facilitare e rafforzare l’opera medica e sociale degli organismi dell’Ordine di Malta che operano in territorio sloveno è in fase di negoziazione un accordo di cooperazione. Entrambe le parti hanno condiviso la volontà di accelerare il processo di stesura del testo.

Hanno partecipato all’incontro l’Amb. Stefano Ronca, Segretario generale per gli affari esteri e l’Amb. Mariano Hugo Windisch-Graetz, Ambasciatore dell’Ordine di Malta in Slovenia.

Articoli correlati: L’Ottava conferenza Asia Pacifico dell’Ordine di Malta

.

Stemma giovannita

14 dicembre 2018
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Giugno 2019
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV