L’Ottava conferenza Asia Pacifico dell’Ordine di Malta

Dal 15 al 18 novembre ad Alfonso, circa 70 chilometri a sud di Manila, si sono riuniti oltre 50 rappresentanti delle associazioni e delle delegazioni dell’Ordine di Malta in Australia, Filippine, Singapore, Hong Kong, Timor Est, Tailandia, Sud Corea, insieme agli ambasciatori dell’Ordine di Malta nella regione. Alla conferenza hanno partecipato il Gran Cancelliere Albrecht Boeselager, il Grande Ospedaliere Dominique de La Rochefoucauld-Montbel ed il Prelato Mons. Jean Laffitte.

La conferenza ha permesso ai partecipanti di fare il punto sullo sviluppo delle attività mediche ed umanitarie e sulla presenza dell’Ordine di Malta nella regione. Sono stati anche approfonditi i programmi sviluppati in Asia dal Malteser International, in Cambogia dalla Fondazione Ciomal e le iniziative poste in essere dal Global Fund for the Forgotten People.

Di particolare rilievo gli incontri e le due messe celebrate durante i giorni della conferenza dal Cardinale Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e presidente di Caritas Internationalis, e dal Nunzio Apostolico nelle Filippine Gabriele Caccia.

La prossima conferenza Asia Pacifico dell’Ordine di Malta, la nona, si terrà nel mese di novembre 2019 a Melbourne in Australia.

Articoli correlati: L’Ordine di Malta al vertice di Marrakech per l’adozione del Global Compact

.

Bandiera SMOM

Vessillo dell’Ordine di Malta

12 dicembre 2018
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Giugno 2019
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV