A Cervia corso di genealogia cofinanziato dalla Regione

Appassionati di genealogia non potete perdere questa opportunità: a Cervia sta per incominciare un interessante viaggio alla scoperta delle proprie origini. Organizzato dall’Archivio storico comunale e dall’Ecomuseo del sale di Cervia, nell’ambito delle attività invernali di formazione per i facilitatori, il corso è stato pensato anche per chi ha voglia di dedicarsi alla ricostruzione della storia della propria famiglia e del proprio albero genealogico. Si tratta di cinque incontri, durante i quali si spazierà dalla definizione del gruppo famigliare alla scoperta di quali possano essere le migliori fonti di informazione, dalla modalità di lettura dei vecchi documenti fino a scoprire gli strumenti disponibili oggi online.

Il primo appuntamento si svolgerà il 13 dicembre presso la Biblioteca comunale di Cervia a partire dalle ore 17,30 e avrà come temi principali la storia dei cognomi e le quattro generazioni.

Docenti del corso saranno Maurizio e Daniela Polelli, esperti di genealogia,soci dell’Istituto araldico e genealogico italiano e collaboratori del sito FamilySearch. Il corso è realizzato con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna sulla base della legge 18/2000.
.
Genealogia

Esempio di albero genealogico

 

12 Dicembre 2018
Adriana Morlacchi

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV