Pochi giorni e inizierà la Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Mancano pochi giorni. Si svolgerà a Roma, tra il 13 e il 16 novembre, la Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. La Consulta – che deve essere convocata almeno una volta ogni cinque anni – rappresenta il principale organo consultivo dell’Ordine. Sotto la presidenza del Cardinale Gran Maestro, vi prendono parte tutte le massime cariche dell’Ordine, il Gran Magistero, i Luogotenenti e i Delegati Magistrali, un rappresentante della Segreteria di Stato e un rappresentante della Congregazione per le Chiese Orientali.

Mercoledì 7 novembre, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa per presentare la prossima Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme che sarà dedicata al sostegno della Chiesa in Terra Santa.

Interverranno: Em.mo Card. Edwin O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Em.mo Card. Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; Amb. Leonardo Visconti di Modrone, Governatore Generale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Al termine della Conferenza Stampa, saranno a disposizione dei giornalisti anche il Prof. Agostino Borromeo, Luogotenente Generale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, e la Dott.ssa Donata Maria Krethlow-Benziger, Luogotenente dell’Ordine per la Svizzera.

Articoli correlati: Si avvicina la Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

.

Immagine Mathieu Chaine: l’arma dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

5 novembre 2018
Adriana Morlacchi

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Novembre 2018
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV