Malta e Georgia

Il 22 ottobre 2018, il Governo della Georgia ed il Sovrano Ordine di Malta hanno sottoscritto a Tbilisi, nel Palazzo del Primo Ministro, un memorandum per la cooperazione nell’ambito della prevenzione, organizzazione e risposta alle catastrofi naturali e sanitarie.

La formazione dei volontari di primo soccorso, la definizione delle modalità di intervento in caso di emergenza e l’aumento delle attività di volontariato in un Paese con cui l’Ordine intrattiene relazioni diplomatiche da venti anni sono tra i principali punti del memorandum firmato dal Direttore del Dipartimento delle Emergenze della Georgia Shalva Khutsishvili e dall’Ambasciatore Marcello Celestini per il Sovrano Ordine di Malta.

Mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati, in visita nel paese caucasico, è stato accolto dall’Ambasciatore Marcello Celestini nel rifugio notturno per i senzatetto gestito dall’Ambasciata a Tbilisi nella Chiesa cattolica di Santa Maria Assunta.

Il rifugio – dotato di 10 posti letto – è stato inaugurato il 30 maggio scorso. Viste le temperature notturne di pochi gradi superiori allo zero, già dalle scorse settimane, il rifugio ha iniziato ad operare a pieno regime.

Articoli correlati: Lettere Credenziali di Filippine e Germania allo SMOM

.

Foto SMOM: Un momento dell’incontro in Georgia

29 ottobre 2018
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Gennaio 2019
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV