Aggiornamento per Stemmario Italiano©

Come da programma nell’ultimo fine settimana il Centro Studi Araldici ha messo on line un nuovo aggiornamento per il popolare portale araldico “Stemmario Italiano”©.

La risorsa web curata dal CESA è nota per aver messo a disposizione dell’utenza Internet il proprio database di stemmi familiari italiani, database ora liberamente e gratuitamente consultabile, ma anche implementabile, servizio questo davvero raro e perciò di particolare interesse.

Infatti, sebbene Stemmario Italiano© sia stata una delle prime risorse web a mettere on line un cospicuo numero di stemmi, la possibilità di inserire in tal genere di repertori anche stemmi di nuova ideazione, rappresenta un unicum, che negli anni ha determinato il successo di quest’esperienza.

Da quest’anno poi gli aggiornamenti sono stati ridotti a due, all’incirca uno ogni sei mesi, per meglio poter coordinare il limitato numero di volontari disponibili (ricordiamo che il servizio è del tutto gratuito) con il numero di richieste, singolarmente analizzate e validate.

Ebbene, da ieri altri 8 stemmi si sono aggiunti allo stemmario digitale, di cui 2 storici (cioè in uso da prima del 1948), cioè quelli delle famiglie Caltagirone e Scalcione, e 6 di nuova ideazione, cioè quelli delle famiglie Aiolfi, Battazza, Bonato, Bovo, Guaglione, Martinelli, Patrucco e Terracciano.

Per visualizzare i nuovi stemmi messi on line: Stemmario Italiano©

Articoli correlati: On line il nuovo aggiornamento di Stemmario Italiano

.

Stemma della famiglia Battazza

1 ottobre 2018
Giovanni Moneta

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2018
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV