Si avvicina la Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Si svolgerà a Roma, tra il 13 e il 16 novembre, la Consulta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. La Consulta rappresenta il principale organo consultivo dell’Ordine. Sotto la presidenza del Cardinale Gran Maestro, vi prendono parte tutte le massime cariche dell’Ordine, il Gran Magistero, i Luogotenenti e i Delegati Magistrali, un rappresentante della Segreteria di Stato e un rappresentante della Congregazione per le Chiese Orientali.

Nell’ultimo ventennio, la Consulta si è incentrata sull’approfondimento di uno specifico tema che quest’anno riguarderà Il ruolo del Luogotenente nella missione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. L’occasione permette anche aggiornamenti sulle attività del Gran Magistero e momenti di intercambio di opinioni.

La Consulta deve essere convocata almeno una volta ogni cinque anni e viene ricordato con particolare gioia il precedente incontro che si svolse nel 2013 durante l’Anno della Fede e che fu l’occasione per proporre un’esperienza di comunione ancora più ampia, grazie alla partecipazione di Cavalieri e Dame desiderosi di unirsi ai propri Luogotenenti e Delegati Magistrali – già presenti a Roma – per un pellegrinaggio nella Città eterna che si svolse dal 13 al 15 settembre. Questo storico pellegrinaggio registrò la partecipazione di più di 3.500 Cavalieri e Dame di tutto il mondo e culminò in un incontro con Papa Francesco.

Articoli correlati: Ecco i progetti dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

.

Immagine Mathieu Chaine: l’arma dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

2 agosto 2018
Adriana Morlacchi

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Febbraio 2019
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728   
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV