Palestina e SMOM

Il Ministro degli Affari Esteri della Palestina, Riad El Malki, è stato ricevuto lo scorso 16 febbraio al Gran Magistero dal Segretario Generale del Dipartimento degli Affari Esteri, l’Ambasciatore Stefano Ronca.
Le attuali condizioni di vita delle comunità palestinesi sono state al centro delle discussioni.
Il Ministro Riad El Malki ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno dell’Ordine di Malta, auspicando un ulteriore rafforzamento di progetti congiunti nel campo umanitario. In particolare, è stato proposto lo sviluppo di progetti triangolari con paesi terzi, con il dispiegamento di professionisti palestinesi nei paesi in cui l’Ordine è attivamente impegnato con programmi di assistenza.
La formazione di medici, infermieri e ostetrici è una delle attività chiave dell’Ordine di Malta in Palestina. L’Ospedale della Sacra Famiglia di Betlemme ha formato circa 140 pediatri e ostetrici / ginecologi in Cisgiordania. Con oltre 4.340 bambini nati nel 2017, negli ultimi anni l’ospedale ha registrato un costante aumento delle nascite pari al 15%.
Altri progetti rilevanti includono il Dignity Loan Programme che fornisce prestiti a interesse zero a piccole imprese palestinesi e il sostegno fornito all’ospedale oftalmico di Gerusalemme.

Articoli correlati: Liechtenstein e SMOM

.

Foto SMOM: Un momento dell’incontro

20 Febbraio 2018
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV