Gran Premio Scudo d’Oro 2017 alla memoria del Cardinal Andrea Lanza Cordero di Montezemolo

Assegnato alla memoria del Cardinal Andrea Lanza Cordero di Montezemolo il Gran Premio Scudo d’Oro per la categoria “al Merito araldico”. Il riconoscimento tributato dal Centro Studi Araldici è stato accompagnato dalla seguente motivazione: “Principe della Chiesa, pastore apprezzato, diplomatico affermato, ma anche massima autorità araldica contemporanea della Chiesa cattolica, fu l’ideatore dello stemma papale di Benedetto XVI e coautore del “Manuale di araldica ecclesiastica”, edito nel 2014 dalla Libreria Editrice Vaticana. All’arte del blasone si dedicò con autentica passione promuovendone la conoscenza e la corretta applicazione, perché come egli amava ricordare, il suo scopo era “aiutare coloro che vogliono costruire uno stemma ecclesiastico a farlo in maniera corretta, oppure a non farlo”.”.

Approfondisci le notizie sul Gran Premio Scudo d’Oro

Leggi anche: È morto il cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo

.

Da sinistra: Raffaele Coppola (rettore del Centro Studi Araldici), il cardinal Andrea Cordero Lanza di Montezemolo (araldista, già curatore dell’emblema araldico di SS Benedetto XVI) e Fabrizio Antonielli d’Oulx (Presidente di Vivant)

***

Nella giornata di domani invece sarà annunciato l’esito per l’assegnazione del Premio di Laurea “in memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola”.

10 gennaio 2018
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Gennaio 2018
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV