XXVII Congresso Internazionale di Vessillologia

Dal 7 all’11 agosto si è svolto a Londra il XXVII Congresso Internazionale di Vessillologia; si è trattato della seconda edizione londinese per il Congresso Internazionale, la quarta in terra inglese.

Ente ospitante è stato il Flag Institute, che come sede dell’evento ha messo a disposizione l’Imperial College, prestigioso campus universitario situato a Kensington.

L’evento ha visto la presentazione di 45 conferenze, fra cui due tenute dagli italiani Breschi (presidente CISV che ha presentato la lettura A Vexillological Treasure in Florence) e Marco Mecacci (socio CISV e delegato di “Bandiere Storiche”).

Nella circostanza si è riunita la XXV Assemblea Generale della FIAV (di cui si è celebrato il 50° anniversario), che ha riconfermato Lupant, Spain e Bartram nelle rispettive cariche, mentre per la seconda volta consecutiva, nessuna nuova società vessillologica è entrata nella Federazione.

Il Centro Italiano di Vessillologia (CISV), che ha preso parte all’evento, ha ora pubblicato un breve resoconto ed una retrospettiva fotografica del convegno.

Per approfondire Centro Istaliano Studi Vessillologici

Articoli correlati: Giornata Mondiale della Vessillologia a Milano

.

Foto CISV: Un momento dell’Assemblea FIAV

 

20 Settembre 2017
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV