Nuovo numero per la rivista dell’Accademia Collegio de’ Nobili

E’ uscito il nuovo numero de “L’Eracliano”, il periodico fondato nel 1689, oggi organo mensile dell’Accademia Collegio de’ Nobili.

Il periodico come consuetudine aggiorna sulle attività del sodalizio principalmente volte al mondo della cultura, dell’arte e della spiritualità.

Ad aprire questo numero un ampio servizio dal titolo “L’Accademia onora la Vergine Maria (patrona della Legazione dell’Italia Centrale)”, quindi i numerosi e succinti resoconti dell’ “Attività accademica” .

Nella seconda parte di questo numero alcuni contributi di impronta religiosa e spirituale (“Lodare, ringraziare e confidare in Dio”, “Il sangue dei martiri” e il ricordo di S.Em. Anastasio Alberto Ballestrero), intervallati da un aggiornamento sui provvedimi e le nomine dell’ente.

Infine la terza parte, sotto la testatina “Apophoreta”, interamente dedicata all’arte ed alla cultura con recensioni e presentazioni di iniziative varie.

La redazione della pubblicazione, che ricordiamo non essere in commercio, può essere contattata all’indirizzo: accademia_de_nobili@libero.it

Articoli correlati: Nuovo numero per “L’Eracliano”

.

La testata de “L’Eracliano”

3 agosto 2017
Giovanni Moneta

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2017
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV