Nona edizione per il premio di laurea araldico

E’ giunto alla nona edizione il Premio di Laurea Scudo d’Oro, dedicato alla memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola e promosso dal Centro Studi Araldici.
Il bando viene spedito ogni anno alle università italiane e ha come scopo quello di incentivare gli studi accademici in ambito araldico in Italia.
Per poter partecipare al bando si deve aver presentato la tesi negli ultimi due anni solari. Per questa edizione, pertanto, possono partecipare le tesi presentate e/o elaborate nel 2016 e 2017, con termine per la consegna degli elaborati il 30 aprile 2018.
Per il nono anno consecutivo il Centro Studi Araldici ha potuto confermare la borsa di 1.000,00 euro per la tesi premiata grazie ai contributi di persone sensibili verso il mondo della cultura ed in particolare verso gli studi araldici che hanno assegnato al Centro Studi Araldici il loro 5 x 1000.
Anche per quest’anno è confermata, inoltre, la collaborazione con www.tesionline.it per permettere la pubblicazione online di tutte le tesi partecipanti.
L’eventuale pubblicazione cartacea della tesi, invece, potrà essere valutata solo dopo l’assegnazione del premio, dal momento che si devono tener presenti le specifiche tecniche e legali che la stampa può richiedere.

Per approfondire: Gran Premio Scudo d’Oro

Articoli correlati: Settima edizione del Premio di Laurea Scudo d’oro

.

Scudo d'oro

L’insegna del Premio di laurea Scudo d’Oro in memoria di Paolo Giovanni Coppola

29 Giugno 2017
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV