Ordini Cavallereschi tra sogno e realtà

Domani, mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 09.30 presso il Grand’Hotel Primavera nella Repubblica di San Marino, Pier Felice degli Uberti presidente fra le altre della “Confederazione Internazionale di Genealogia ed Araldica (CIGH)”, della “Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini cavallereschi (ICOC)” e dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI)”, nonche fondatore e direttore dei periodici “Nobiltà” e “Mondo del Cavaliere”, terrà un incontro sul tema “Ordini Cavallereschi tra sogno e realtà: le prerogative di ieri e oggi, le attività, le norme comportamentali”, con un particolare riferimento al posto delle onorificenze: sull’abito civile o da cerimonia, frac, tight, smoking e divisa. Come si entra e quali sono le diversità d’ingresso.

L’iniziativa si inserisce e conclude l’articolato programma del “Corso di Bon Ton” organizzato nella Repubblica di San Marino da Galatea Ars Vivendi.

Articoli correlati: Gli ordini cavallereschi dalle Crociate all’attualità dei giorni nostri

.

relatori illustri

Relatori di prestigio per un’iniziativa promossa dallo IAGI: da sinistra Giovanni Conso, presidente emerito della Corte costituzionale e dell’Accademia nazionale dei Lincei. Al tavolo dei relatori, Pier Felice degli Uberti, Sergio Balbinot amministratore delegato di Assicurazioni Generali, Gianni Letta sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il card. Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Louis Godard consigliere per la Conservazione del patrimonio artistico del Presidente della Repubblica, e Mario Volpe

23 Maggio 2017
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV