Seconda edizione per il “Calendario Pontificio”

Ettore Gallelli editore con una nota ha comunicato l’uscita della seconda edizione del “Calendario Pontificio” da lui curato.

Come già l’edizione del 2016, anche il nuovo volume si presenta “rilegato in elegante e preziosa pelle bianca, con scritte e crocifisso bizantino stampigliato in oro, realizzati con apposito clichet“.

L’opera viene presentata come un”repertorio, pontificio, statistico, diplomatico, araldico, nobiliare, dalla periodicità annuale” ed è organizzata “in 5 sezioni, composta da 611 pagine, contro le 587 pagine dell’edizione precedente, interamente a colori“.

Di particolare interesse la sezione che riporta “la storia dell’antica Corte Pontificia, e le famiglie che nei secoli ricevettero dal romano Pontefice titoli nobiliari, l’Ordine della Milizia Aurata o Speron d’Oro, in anni anteriori al 1841, quando tale milizia equestre era ancora il titolo di rango e nobilitazione della Santa Sede, ovvero conferito su prove di nobiltà e conferente la nobiltà ereditaria, nonchè famiglie facenti parte della corte Pontificia, e in ultimo le casate ricevute tra i Gentiluomini di Sua Santità, e tra i Parafrenieri-Sediari Pontifici di Sua Santità“.

La nuova edizione del periodico – fa sempre sapere la nota dell’editore -, “è stata presentata in data 22.03.2017 alle ore 12:00 a S.E. Mons Becciu (Sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato) – e Delegato Speciale del Santo Padre per l’Ordine di Malta ndr –“.

Per gli interessati viene segnalato che l’opera è in vendita presso la libreria editrice Paoline, via del Mascherino n. 94 a Roma (telefono 06-6872354), mentre per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’editore: www.ettoregallellieditore.it, ettore.gallelli@tiscali.it, 331-3899432

Articoli correlati: Calendario Pontificio

.

Video Ettore Gallelli Editore: Presentazione Calendario Pontificio 2017
27 Aprile 2017
Giovanni Moneta

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV