“A caccia di antenati”

L’associazione culturale “La Radica” di Frontone propone per il mese di aprile un’inedita iniziativa in ambito genealogico, denominata “A caccia di antenati”.

Si tratta di un laboratorio pratico volto a fornire le conoscenze di base necessarie alla ricostruzione dell’albero genealogico della propria famiglia. La proposta è articolata su tre incontri della durata di due ore ed una visita all’Archivio di Stato di Pesaro che conserva i documenti genealogici del territorio di riferimento.

A condurre il laboratorio la dottoressa Sandra Di Orazio, bibliotecaria e formatrice professionista appassionata di genealogia.

Il laboratorio è aperto a tutti e verrà attivato al raggiungimento del numero di partecipanti previsto, le lezioni si svolgeranno una volta alla settimana indicativamente nei mesi di aprile-maggio 2017. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Daniela 335 442456, Marta 335 8019502, Patrizia 333 2786886, Massimiliano c/o Panificio del Catria o scrivere a acacciadiantenati@gmail.com

Articoli correlati: Corso gratuito di genealogia

.

convegno

Foto Mario Bianchi: Immagine d’archivio di un convegno araldico a Torino

12 Aprile 2017
Giovanni Moneta

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV