Top 100 Genealogy Websites of 2016

Si rinnova anche per il 2016 l’iniziativa di “Genealogy In Time Magazine” che redige una “classifica” dei migliori siti genealogici al mondo.

Ancora una volta il primo posto è appannaggio di Ancestry.com, seguito a ruota da Find A Grave che ha ri-scavalcato FamilySearch dopo il soprpasso subito nel 2015. Al quarto posto un’altra rirorsa statunitense (come le prime tre) ovvero My Heritage.com, quindi il primo “europeo”, ovvero Ancestry.co.uk, anche se la prima risorsa interamente made in Europe, e precisamente in Francia, resta Geneanet, tornato al settimo posto dopo la sesta piazza conquistata solo un anno fa.

L’Italia in classifica è rappresentata unicamente da MyHeritage.it, la versione italiana di MyHeritage.com, che dall’85^ posizione è salita alla 78^.

Ancora una volta dunque gli Stati Uniti si dimostrano la terra più fertile per gli studi genealogici, mentre l’Italia, pur essendo uno dei paesi al mondo in cui le ricerche genealogiche possono avere maggiori prospettive grazie alla copiosa documentazione storica disponibile, resta sostanzialmente indifferente al tema.

Per approfondire: Top 100 Genealogy Website of 2016

Articoli correlati: Ancestry.com primo sito genealogico al mondo

.

FamilySearch

Il logo di FamiliSearch

9 Marzo 2016
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV