Una “Rubrica mondana”

La S.A.G.I., casa editrice dell’Annuario della Nobiltà Italiana, ha annunciato nei giorni scorsi di voler dare alle stampe una pubblicazione — a livello nazionale — nella quale raccogliere gli indirizzi e gli altri recapiti dei sottoscrittori.
“Dall’esigenza di tenere i contatti e di reperire con facilità gli esponenti delle principali famiglie e delle personalità eminenti, o che amano frequentare certe occasioni mondane di alto livello – scrive l’editore -, nacque l’idea di raccogliere in una piccola agenda i loro indirizzi”.
La nuova iniziativa prevede inoltre un supporto di accesso attraverso la rete, oltre alla tradizionale edizione cartacea, che adotterà – a differenza dell’Annuario – l’ordine alfabetico a livello nazionale dei nominativi. Di formato “tascabile”, questo nuovo periodico – se ne annuncia l’aggiornamento ogni anno in forma di agenda -, è diviso in due volumetti: il primo destinato a raccogliere gli indirizzi dei privati ed il secondo destinato ad indicare alcuni indirizzi di pubblica utilità ed anche di alcune attività commerciali, selezionate dall’editore per conservare le caratteristiche di esclusività dell’iniziativa.
I privati potranno scegliere quali informazioni inserire. Avranno la facoltà di optare fra: indirizzo postale, telefono di casa, ufficio, cellulare, e-mail, twitter, instagram ecc., oppure tutte. Saranno riportati i titoli nobiliari, accademici e le onorificenze possedute. Potranno anche essere menzionati il coniuge ed i figli in modo da fornire un rapida, ma chiara, composizione di ogni famiglia.

“L’inserimento delle notizie – conclude la nota dell’editore – è completamente gratuito ed è rivolto esclusivamente ad un pubblico selezionato”.

Leggi anche: Già al via la nuova campagna di aggiornamento dell’Annuario della Nobiltà Italiana

.

Andrea Borella editore dell'Annuario della Nobiltà Italiana

Andrea Borella editore dell’Annuario della Nobiltà Italiana

28 maggio 2015
Redazione

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Dicembre 2019
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV