Una nuova bandiera per il comune di Santa Luce

Ieri mattina presso la prefettura di Pisa, il Prefetto di Pisa il dott. Valerio Massimo Romeo ha consegnato al Sindaco di Santa Luce sig. Andrea Marini il Decreto del Presinde della Reppublica con bozzetto circa la concessione della Bandiera del Comune.

Alla cerimonia era presenti il Vice Sindaco Stefano Bertoli, l’Assessore Tania Mariottini, l’agente della Polizia Municipale Marianna Tomaselli. Inoltre erano presenti Michele Fiaschi che a curato la domanda presso l’Ufficio Araldico della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e che ha ringraziato il funzionario dell’Ufficio Araldico il dott. Francesco Galetta – e Rosaria De Biasio che ha realizzato il bozzetto.

In occasione dell’evento la Prefettura locale ha diffuso anche un comunicato stampa con le parole del Primo Cittadino:

Da oggi il Comune di Santa Luce può fregiarsi della bandiera comunale concessa dal Presidente della Repubblica. Nel corso di una cerimonia svoltasi in Prefettura in data odierna, il Vice Prefetto Vicario Valerio Massimo Romeo ha consegnato la prestigiosa insegna al Sindaco di Santa Luce Andrea Marini.  Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per la concessione della bandiera comunale, rappresentata da un drappo trinciato di verde e di bianco caricato dallo stemma comunale. Non sono molti infatti gli Enti locali che possono fregiarsi della bandiera comunale, concessa con decreto del Capo dello Stato. “E’ per me motivo di compiacimento e orgoglio – ha commentato il Sindaco Marini –  poter dare questa notizia ai miei concittadini. E’ questa un’occasione di riconoscimento degli alti valori morali e civili, che da sempre hanno ispirato l’intera comunità Santalucese, ed è un omaggio al ruolo fondamentale che i comuni hanno svolto e svolgono tuttora nell’affermazione dei valori della libertà legalità ed indipendenza per lo sviluppo del nostro paese”.

Leggi anche: Porta Comasina e le porte di Milano

.

Da sinistra Tania Mariottini, Stefano Bertoli, Valerio Massimo Romeo, Andrea Marini, Marianna Tomaselli, Rosaria De Biasio, Michele Fiaschi

4 Dicembre 2014
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV