Digitalizzazione registri di stato civile di Napoli

Mercoledì 29 ottobre alle ore 11.30 presso l’ Archivio di Stato di Napoli, Sala  Filangeri, verrà illustrato il progetto di indicizzazione di tutti  i dati contenuti nei registri di Stato Civile di Napoli dal 1809 al 1865.

La digitalizzazione nasce dalla collaborazione tra l’ Archivio di Stato di Napoli e FamilySearch ed è necessario anche  il contributo di volontari per rendere possibile e agevole, anche on line, la ricerca.

Tutti possono contribuire all’indicizzazione di questi documenti: basta avere un collegamento a internet e dedicare un pò di tempo alla realizzazione questa banca dati on line utile non solo agli originari della provincia partenopea, ma anche al pubblico interessato di tutto il mondo.

L’incontro del 29 ottobre ha lo scopo di  illustrare l’uso del programma Indexing e dei software di FamilySearch per la compilazione del proprio albero genealogico. All’incontro saranno presenti alcuni membri dello staff dell’Archivio, alcuni rappresentanti di Family Search e ad alcuni volontari napoletani già attivi.

Fonte: Forum IAGI

Leggi anche: Gli alberi hanno radici

.

FamilySearch

Il logo di FamiliSearch

 

 

 

28 Ottobre 2014
Silvia Boldrini

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV