Immagini da Oriolo Romano

Come già annunciato dal nostro giornale lo scorso 15 ottobre, sabato 18 ottobre si è svolta ad Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, una conferenza a contenuto araldico dal titolo “Lo stemma, cos’è, com’è fatto, a cosa serve”.

Il simposio è stato ospitato nel salone principale, o sala degli Avi, di Palazzo Altieri a Oriolo, sede dell’omonimo Museo.

Sala degli avi

Foto Pino Pesci: un momento dell’intervento di Gorra nella splendida “Sala degli Avi”

Purtroppo il prof. Borgia, uno dei relatori attesi all’evento, non è potuto intervenire a causa di sopravvenuti impegni, ma ha fatto pervenire i contenuti della lectio magistralis che avrebbe tenuto. Alcune delle immagini da lui inviate erano già presenti nell’intervento di Maurizio Carlo Alberto Gorra, l’altro relatore dell’incontro, e altre sono state aggiunte al ricco apparato iconografico predisposto per l’evento. I brani del testo di Borgia sono stati letti dalla dr. Silvia Sarli che, insieme al personale del Museo, ha coordinato l’aspetto tecnico della conferenza, che ha raccolto un nutrito pubblico, come documentato anche dalle foto che pubblichiamo.

Leggi anche: Lo stemma, cos’è, com’è fatto, a cosa serve

.

Pubblico

Foto Pino Pesci: il numeroso pubblico presente all’intervento di Gorra

.

21 Ottobre 2014
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV