Le immagini della mostra araldica di Viggiù

Lo scorso 27 luglio a Viggù, in provincia di Varese, la locale Amministrazione Comunale ha aperto una mostra di carattere storico dal titolo: “Un po’ di storia di Viggiù”, in cui sono raccolti e presentati al pubblico i risultati delle ricerche storiche condotte da Gianbattista (Gibi) Franzi, che ha dedicato un’ampia parte del suo lavoro all’araldica.

L’evento è stato introdotto da Antonio Banfi, vicesindaco di Viggiù, che ha sottolinato la rilevanza storica e sociale dell’iniziativa.

A seguire gli interventi dei figli di Gibi Franzi, scomparso nel 2003. Tiziano ha voluto ricordare il profondo legame che ha unito lo storico al suo paese natale.

Riccardo invece ha posto l’accento sulle modalità con cui il padre ha condotto le sue ricerche, caratterizzate dall’assenza dell’uso della tecnologia, anche di quella disponibile e accessibile a Gibi.

La mostra resterà visitabile sino al 18 agosto, con ingresso libero, e per chi non potesse visitarla di persona c’è la possibilità di una visita virtuale, offerta da araldicaTV.

Leggi anche: Mostra araldica a Viggiù

.

Gianbattista Franzi

7 Agosto 2013
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV