Tomasi di Lampedusa

E’ online un nuovo sito, gestito da Salvatore Preti, che ha lo scopo di far conoscere la storia della famiglia Tomasi di Lampedusa, la famiglia del Gattopardo, ed i legami che la legano alla città di Palma di Montechiaro, della quale furono Duchi e fondatori.
Il sito si articola in una serie di sezioni che vanno dalla contestualizzazione storico – geografica, alle notizie sulle origini della famiglia Tomasi, alle notizie biografiche sui più importanti membri della casata.
Una sezione poi è dedicata alla storia de “Il gattopardo”, alla sua fortuna critica, alla filmografia, ai luoghi de “Il gattopardo” ed alle biblioteche, sparse nel mondo, che possiedono opere tomasiane.
Molto utile la funzione “cerca” che permette di visionare gli argomenti per chiavi di ricerca, l’ormai sempre presente possibilità di condivisione dei contenuti su uno dei più importanti social network del momento e la possibilità di inviare messaggi al curatore delle pagine web.
Il sito è ancora in fase di perfezionamento e tra gli intenti dell’autore vi è la possibilità di fare ricerche genealogiche ed araldiche per i visitatori , essendo ormai sempre più chiaro presso gli studiosi che genealogia ed araldica sono scienze documentarie imprescindibili per una completa e scientifica ricostruzione storica.

Visita il sito Internet Tomasi et Palma

Leggi anche: Casa di Ramursura

.

Stemma dei Tomasi

4 febbraio 2013
Silvia Boldrini

Cerca nel sito

Calendario Eventi

Novembre 2018
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
« PrecedenteSuccessivo »
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV